Se vuoi conoscere la data scadenza SIM Vodafone, sei arrivato sulla pagina giusta. In quest’articolo ti spiegherò come fare a conoscere la data di scadenza della tua SIM Vodafone e come funziona il meccanismo di disattivazione della stessa qualora rimanesse inattiva per molto tempo.
Quando scade la mia scheda Vodafone? Ecco come conoscere la data scadenza SIM Vodafone ed evitare la disattivazione della scheda.

In basso tutto quello che c’è da sapere sulla tua SIM come riporta il sito ufficiale Vodafone.
Come conoscere la data scadenza SIM Vodafone
Puoi conoscere la data di scadenza della tua SIM Vodafone:
1 . tramite pagina “La tua SIM” dell’area “190 Fai da te”
2 . tramite l’app MyVodafone disponibile per Android e iOS:
2 . chiamando da un cellurare Vodafone il numero gratuito 42070
Validità SIM Vodafone – Numero di telefono – Credito residuo
Come riportato sul sito della Vodafone, la tua SIM Vodafone è valida per 11 mesi dall’attivazione o dall’ultima operazione di ricarica, più un ulteriore mese per la sola ricezione della chiamate. Trascorso tale periodo la carta sarà automaticamente disattivata e l’eventuale traffico disponibile non più utilizzabile.
Come richiedere la riattivazione del numero di telefono
Per riattivare una SIM Vodafone è necessario che essa non sia scaduta da più di 12 mesi, altrimenti non si può fare più nulla. Infatti, come riportato sul sito del supporto clienti Vodafone, è possibile richiedere la riattivazione del numero se:
- la tua SIM non è scaduta da oltre 12 mesi;
- sei il titolare o il Reale Utilizzatore della SIM.
Se la tua SIM è scaduta da meno di 12 mesi è possibile riattivarla, ma occorre verificare se la SIM card è scaduta da più o meno di 90 giorni. Per saperlo contatta il Servizio Clienti al numero gratuito 190 e verifica insieme all’operatore da quanto tempo è scaduta la tua SIM.
- se la SIM è scaduta da meno di 90 giorni:
comunica un tuo recapito alternativo all’operatore;
attendi la conferma della riattivazione della SIM e del numero nei giorni successivi; - se la SIM è scaduta da più di 90 giorni (ed inferiore a 12 mesi):
recati da un Rivenditore Vodafone Autorizzato per l’attivazione di una nuova SIM;
il tuo numero passerà sulla nuova SIM nei giorni successivi.
Maggiori info le puoi trovare sul sito ufficiale Vodafone