Impostare la sveglia su uno smartphone, sebbene sia un’operazione piuttosto semplice, può non esserlo per molte persone, soprattutto quelle alle prime armi con gli smartphone e la tecnologia in genere, che dimostrano di avere spesso qualche difficoltà. In quest’articolo voglio spiegare come si fa ad impostare la sveglia sul Samsung S4 (GT-I9505). L’operazione è davvero semplice, vediamo come fare.
Procedura per impostare la sveglia sul Samsung S4
- Cliccare sul tasto Applicazioni in basso a destra
- Scorrere fino a trovare la voce Orologio
La voce “Orologio” nel mio esempio è in alto a sinistra
- Selezionare Crea sveglia
Per creare una nuova sveglia basta cliccare su “Crea sveglia”
La batteria del tuo Samsung S4 dura poco? Cambiala con una nuova ad un prezzo ridicolo!
- Impostare la sveglia. Si possono impostare diverse cose come: tipo di sveglia, tipo di suono, i giorni in cui la si vuole attivare, quante volte la si può sospendere e l’eventuale intervallo di ripetizione. Una chicca poi è l’opzione sveglia smart che è una sveglia aggiuntiva che suona poco prima della sveglia effettiva, con suoni più rilassanti per un risveglio non traumatico.
I vari settings della sveglia, in fondo non presente nello screenshot è possibile abilitare l’opzione sveglia smart. - Cliccare su Salva
- Se abbiamo fatto tutto correttamente e la sveglia è pronta a partire, nell’area di notifica (in alto dove c’è l’orario), troveremo il simbolo dell’orologio.